Percorsi di formazione docenti su posto comune - Certificato di conseguimento titolo - aggiornamento del 29.01.2025

Si informa che ai fini del rilascio del 'Certificato di conseguimento titolo' è necessario che la richiesta venga trasmessa utilizzando il modulo per il rilascio certificati scaricabile dal sito www.unict.it selezionando dalla home page: Informazioni per> Laureati - Certificati autocertificazioni e moduli > Richiedere un certificato> Modulo.   

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sezione precisando alla dicitura “Altro (specificare)”: Certificato conseguimento titolo ‘Percorso formazione e abilitazione per docenti su posto comune’.

Dopo aver attenzionato la normativa di esenzione riportata in calce allo stesso modulo, sarà altresì necessario indicare se il certificato dovrà essere rilasciato in carta semplice (specificando in questa ipotesi il motivo e la relativa normativa) o legale (con marca da bollo che verrà generata successivamente alla trasmissione e ricezione della richiesta, purché presenti i requisiti previsti), nonché il numero di copie richieste.

Il pagamento del bollo andrà assolto, solo ed esclusivamente, in modo virtuale. 

E' necessario precisare nel modulo se il certificato debba essere valido per l'Italia o per l'estero.

Il modulo, debitamente datato e firmato, dovrà essere trasmesso a mezzo mail esclusivamente all’indirizzo decertificazione.adi@unict.it indicando nell’oggetto “RICHIESTA CERTIFICATO - (cognome, nome, matricola e classe di concorso)” unitamente ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.

Tutte le istanze in cui viene richiesto il rilascio del certificato in carta semplice, senza alcuna indicazione della motivazione di esenzione prevista nello stesso modulo, saranno rilasciati in carta legale.

 

Per i certificati in Lingua inglese, contattare l'ufficio (formazione.insegnanti@unict.it)

Data di pubblicazione: 
22/01/2025 - 12:05